Seguso presenta a New York una speciale istallazione luminosa visitabile fino alla fine di Gennaio. Ampio successo di pubblico al vernissage svoltosi lo scorso 12 Dicembre e seguito da un cocktail party in partnership con la rivista americana Spaces Magazine, che ha visto la presenza di moltissimi interior designer e dei più importanti studi di interior decoration di NY.
Un loft al 9° piano di 41 Madison Avenue è la splendida cornice all’istallazione, composta da alcuni tra i più raffinati lampadari in vetro di Murano disegnati da Seguso. I modelli esposti esprimono tutto il fascino del vetro di Murano e l’abilità dei maestri Seguso. Gli stili vanno dal classico – tra cui alcuni modelli vintage dal prezioso Archivio storico dell’azienda – al contemporaneo, in una varietà di colori, forme e dimensioni. Dai scenografici lampadari a 3 piani alle raffinate lanterne create per illuminare con discrezione ed eleganza gli spazi più contenuti.
Questa particolare location espositiva si aggiunge alla storica show room Seguso di New York, costituendo per il pubblico di interior designer uno spazio di ispirazione e il punto di riferimento per conoscere e apprezzare una tra le più importanti dinastie del vetro di Murano e la sua produzione. Con questo particolare concept, Pierpaolo Seguso – Direttore creativo e presidente della Seguso Usa – ha voluto offrire ad architetti e designer l’opportunità di ammirare i sontuosi lampadari e al contempo comprendere come essi si rapportano allo spazio abitativo in tutto il loro fascino e qualità produttiva.
Ogni modello Seguso è personalizzabile nelle dimensioni, nella forma e nel design. I lampadari sono proposti in un’ampissima gamma di colori, dai classici della tradizione muranese alle tonalità più contemporanee per incontrare i diversi gusti del pubblico e inserirsi in ogni ambiente.