Uncategorized October 13, 2018 | 0 Comment

Seguso Vetri d’Arte è ancora una volta a fianco del grande cinema italiano, in occasione della 22esima edizione del “Terra di Siena Film Festival”, importante rassegna cinematografica che nel cartellone 2018 presenta film in prima nazionale di estremo valore artistico, attesissimi da critica e pubblico.

La partecipazione al festival è ormai una piacevole tradizione per Seguso Vetri d’Arte, che annualmente assegna il “Seguso Award” quale Premio alla Carriera. Nell’edizione 2018 il riconoscimento va a a Vincent Riotta, attore britannico di origini italiane che ha diretto la Hollywood Boulevard Acting School a Hollywood, Los Angeles, ed è molto attivo sia come attore di cinema che di teatro e tv. Tra le sue più recenti apparizioni, quella accanto a Tom Hanks nel film Inferno, diretto da Ron Haward.

Il Seguso Award – un vaso a incalmo realizzato dai Maestri Seguso Vetri d’Arte – è stato consegnato a Vincent Riotta da MariaGiulia Seguso, nel corso della Cerimonia svoltasi nella cornice del prestigioso Palazzo Chigi, sede dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Terra di Siena Film Festival è ideato da Maria Pia Corbelli. La direzione artistica è affidata a Antonio Flamini che ha fatto della manifestazione una vetrina internazionale di star e il punto di riferimento e di incontro tra attori, registi e produttori per un vivace confronto culturale sul futuro dell’arte cinematografica italiana.

 

photo credits: Mario Llorca