Uncategorized September 21, 2018 | 0 Comment

Sinonimo di un’esperienza creativa ed imprenditoriale che unisce storia ed avanguardia, Seguso Vetri d’Arte, in occasione della 16. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia, rinnova il supporto alla Biennale di Venezia e apre le porte della fornace ad Architetti ed Artisti di tutto il mondo per condividere la Seguso Experience.

Con senso di responsabilità e la consapevolezza dell’essere eredi di una tradizione secolare la 23esima generazione Seguso, è infatti fortemente sensibile al suo territorio ed alle istituzioni come La Biennale, che molto fanno per l’eccellenza e l’Arte. La collaborazione con La Biennale è iniziata nel 2017 in occasione della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica attraverso l’installazione ideata dalla Biennale di Venezia e composta da 300 globi in vetro soffiato realizzati da Seguso Vetri d’Arte per la facciata del Palazzo del Cinema al Lido, sottolineando così ancora una volta il proprio ruolo nelle collaborazioni di “architectural design”.

Animata dallo stesso spirito e impegno per l’Arte de La Biennale, Seguso Vetri d’Arte ha dato avvio ad un progetto di apertura e condivisione di memoria e tradizione, ma che guarda al futuro, ovvero la Seguso Experience. Un processo di visita poli-sensoriale che si compie all’interno della fornace, per raccontarsi dal suo interno, un modo per i Seguso di trasferire l’importanza del dettaglio di un mestiere antico e cosi vivo, un modo per raccontare un percorso che si è evoluto ma è rimasto al contempo inalterato nei secoli, un modo per appassionare ed ispirare i suoi visitatori. Con questa iniziativa Seguso Vetri d’Arte, che ha vinto la Menzione d’Onore al XXV Premio Compasso d’Oro 2018 per il Design della Comunicazione, coniuga un’attività imprenditoriale che segue le sue strade, ad una visione di arricchimento e condivisione culturale.