Uncategorized August 30, 2017 | 0 Comment

Un progetto speciale lega Seguso Vetri d’Arte alla Biennale Cinema 2017: 300 globi in vetro soffiato compongono la straordinaria scenografia che illumina la facciata del Palazzo del Cinema del Lido, un’istallazione ideata e progettata dalla Biennale di Venezia per accogliere le celebrities sul Red Carpet della più prestigiosa rassegna cinematografica italiana, “dando un segno di leggerezza e venezianità”.

Seguso Vetri d’Arte, che nel periodo di massimo splendore del Lido di Venezia, gli anni ’30, ha illuminato il Gran Viale con i preziosi globi che ancora si possono ammirare, fa oggi risplendere la “dolce vita” che accompagna la 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Siamo orgogliosi di collaborare con la Biennale Cinema 2017 per questo progetto – affermano Gianluca e Pierpaolo Seguso, rispettivamente Presidente-CEO e Direttore Artistico di Seguso Vetri d’Arte – perché sottolinea al pubblico internazionale la sapienza secolare e il valore dell’arte muranese, offrendone un’interpretazione contemporanea in tutta la sua unicità e preziosità.
E’ un’opportunità straordinaria far dialogare il grande cinema e il vetro di Murano, grande simbolo di Venezianità, perché condividono la capacità di stupire, trasmettere bellezza ed emozionare.”

La collaborazione con la Biennale di Venezia rappresenta un altro importante riconoscimento per Seguso Vetri d’Arte che lega il suo nome ai più significativi progetti in vetro di Murano nel mondo ed è ambasciatrice dell’eccellenza artistica e manifatturiera italiana.