Seguso Vetri d’Arte consegna a Jeffrey Tate,
uno dei maggiori direttori d’orchestra del nostro tempo,
l’opera “Luce e Suono”
in occasione del premio “Una Vita nella Musica 2016”
Il grande Direttore d’orchestra Jeffrey Tate ha ricevuto al Teatro La Fenice di Venezia il premio “Una Vita nella Musica 2016”, iniziativa fondata nel 1979 da Bruno Tosi per celebrare le personalità più illustri della scena musicale internazionale (tra gli altri è stato conferito a Arthur Rubinstein, Zubin Metha, Salvatore Accardo, Daniel Barenboim…). Eccolo (in foto) insieme a Gianluca Seguso mentre gli consegna il premio, un prezioso vaso in vetro di Murano, creato da Giampaolo Seguso per Seguso Vetri d’Arte. Una raffinata lavorazione a canne disegna sulla superficie dell’opera “Luce e Suono” un’elegante sinfonia che al pari della musica si fa simbolo universale di armonia.
“Sono commosso nel ricevere questo premio qui alla Fenice, un teatro dove ho vissuto momenti indimenticabili, in una città che adoro e sento mia” ha spiegato il maestro Tate. Ringraziando Gianluca Seguso per la preziosa opera ha inoltre affermato di sentirsi “particolarmente vicino” al vetro e alla sua arte perché “quando dirigo le mie mani plasmano, proprio come in fornace l’artista forgia la materia. Condividiamo dunque l’emozione di dar vita alla bellezza”.
“Al centro della nostra attività c’è il desiderio di diffondere la cultura del bello – ha aggiunto Gianluca Seguso. – E’ dunque per me un onore consegnare il premio a Jeffrey Tate che con straordinaria intensità rendete tutti noi partecipi dell’incanto della musica.”