Uncategorized April 13, 2016 | 0 Comment

Il progetto come emozionalità, il lusso come sinonimo di ricerca materica, un understatment raffinato, la ricchezza dei dettagli, una nuova modernità.
Sono i tratti distintivi di Seguso Luxury Home, le nuove collezioni d’arredo e d’illuminazione che Seguso Vetri d’Arte presenta al Salone del Mobile 2016, debuttando al pad. 3 xLux per suggerire un lifestyle che è espressione dell’eleganza italiana e del lusso contemporaneo.
Molte sono le proposte presentate: tavoli e tavolini, sedie e poltroncine, specchi e paraventi, chandelier importanti, lanterne e lampade scultura.
La trasparenza del vetro di Murano si somma alla morbidezza dei rivestimenti in pelle e alla calda matericità del legno, scelto in essenze preziose. Le sapienti lavorazioni dei Maestri Seguso producono effetti inusuali e raffinati, il gusto per la decorazione trasforma piccoli dettagli in segno e identità.
L’intera collezione rivela il saper fare, l’amore per la qualità, il segno progettuale di una realtà secolare che accoglie gli stimoli della contemporaneità e li tramuta in arredi senza tempo, cuciti come abiti su misura.
Il lifestyle Seguso Vetri d’Arte evoca la magia della città lagunare e converge nel presente la tradizione di una tra le più antiche dinastie dedite all’arte del vetro di Murano.