Uncategorized October 30, 2015 | 0 Comment

SEGUSO SCELTO DAL BIE AD EXPO 2015

Per premiare per i 24 padiglioni più belli

Seguso Vetri d’Arte è stata scelta da BIE (Bureau International des Expositions ) per realizzare i premi consegnati ai 24 padiglioni più belli di Expo 2015 in occasione del BIE DAY, la Giornata del Bureau International des Expositions.

Per questa importante occasione Seguso ha creato opere uniche che rendono omaggio all’antica tecnica rinascimentale della filigrana, una delle più significative nello sviluppo dell’arte vetraria di Murano. I premi realizzati in vetro soffiato – nei colori oro, argento e bronzo – sono dei piatti in cui la filigrana a rete intrecciata, segno distintivo della famiglia Seguso, crea un sofisticato ricamo di fili vitrei, reso attraverso la lavorazione a caldo. Il piatto rimanda volutamente al cerchio, simbolo universale della perfezione e dell’armonia, per esprimere così la nobiltà dell’alto artigianato italiano e la sapienza secolare dell’arte muranese.

La cerimonia si è svolta ad Expo 2015 il 30 ottobre, alla presenza del Segretario Generale e del Presidente del BIE, Vicente Loscertales e Ferdinand Nagy.