Uncategorized May 9, 2013 | 0 Comment

Seguso e l’Istituto Italiano di Cultura di New York hanno dato vita ad una serata speciale con Giampaolo Seguso, artista del vetro di Murano, poeta e filosofo.

Il Poetry Reading si è svolto giovedì 9 agosto per celebrare l’ultima fatica dell’artista, il volume di poesie e opere in vetro di Murano dal titolo “La Casa dei Battiti”, una personale sintesi tra lo spirito e la materia, il primo ricercato nella poesia, la seconda ritrovata in ciò che lo circonda da sempre, il vetro.

Giampaolo Seguso rappresenta la 22esima generazione della dinastia vetraria Seguso. I suoi lavori sono noti a livello internazionale e sono stati esposti nelle più importanti città del mondo, ammirati per l’approccio visionario e il grande lavoro di ricerca che celano.

Alla serata hanno preso parte il Console d’Italia NATALIA QUINTAVALLE, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura RICCARDO VIALE, il noto autore JOHN BERENDT e i rappresentanti del METROPOLITAN MUSEUM OF ART, del GUGGENHEIM MUSEUM e della MORGAN LIBRARY.