Uncategorized April 6, 2010 | 0 Comment

Dal 1397, Seguso è sinonimo della più raffinata arte del vetro di Murano. Da allora, la famiglia Seguso si ininterrottamente dedicata a esplorare nuovi confini di questa preziosa arte, segnando nuovi traguardi nella ricerca tecnica ed estetica. Oggi, ancora una volta, Seguso amplia i propri orizzonti attraverso una nuova collezione dedicata esclusivamente ai professionisti dell’interior decoration e dell’architettura per il settore residenziale e contract.

Nasce infatti Seguso Interiors, una linea di illuminazione, arredi e dettagli architettonici pensati per rispondere in maniera sartoriale alle loro esigenze. Stile inconfondibile ed eccellenza manifatturiera caratterizzano ogni collezione SEGUSO INTERIOR. Declinato in forma, stile, tecniche e traslucenze diverse e protetto da un brevetto esclusivo, sotto la guida del Direttore Creativo Pierpaolo Seguso ogni progetto pone al centro la tradizione del vetro di Murano sapientemente coniugata alle esigenze dell’abitare contemporaneo

La collezione Illuminazione offre un’ampia gamma di modelli in stile classico o contemporaneo così come modelli custom disegnati per progetti esclusivi e sviluppati anche in dimensioni straordinarie.

Tavoli, tavolini e panche compongono la collezione Furniture che usa il vetro come pietra preziosa abbinandolo alla matericità del legno per rievocare lo splendore e l’eleganza dei palazzi veneziani.

La collezione Accessori comprende elementi architettonici e scultorei, realizzati in vetro di Murano lavorato con tecniche innovative che mettono in evidenza le sue qualità intrinseche e preziose.

Nel corso della sua lunga e ricca storia, la dinastia Seguso ha creato opere per famiglie reali e capi di stato, per il Vaticano e per esclusivi alberghi e teatri nel mondo così come per sontuose dimore. I vetri Seguso sono presenti nelle collezioni permanenti dei più importanti musei del vetro e di arte contemporanea, tra cui il Moma di New York, e il Victoria and Albert Museum di Londra, il Corning Glass Museum e il Museo del Vetro di Murano.

Oggi, architetti e interior designer trovano in Seguso Interiors un partner capace di dare forma ad ogni progetto come fosse un abito sartoriale e una realtà capace di superare ogni sfida progettuale e ogni limite tecnico di realizzazione. Con loro Seguso desidera condividere la passione per il design, l’amore per l’arte e il sapore di ogni nuova, entusiasmante avventura.