Il 7 settembre 2012, la fornace Seguso ospiterà un evento privato a cui prenderenno parte le massime autorità di Venezia per vivere la magia e le emozioni di una Notte in Fornace.
Dopo la serata dedicata ai rappresentanti di Confindustria Venezia che ha visto la presenza del Presidente Luigi Brugnaro e di tanti imprenditori, la famiglia Seguso accoglierà il Presidente della Provincia di Venezia dott.ssa Francesca Zaccariotto; il vicesindaco di Venezia Sandro Simionato; il Presidente dell’APT di Venezia dott. Enrico Miotto; il Presidente di Venezia Marketing, dott. Piero Rosa Salva, e il direttore Fabrizio D’Oria; l’assessore provinciale alla cultura Raffaele Speranzon e gli assessori comunali Antonio Paruzzolo (Attività Produttive) ed Ezio Micelli (Urbanistica).
Sono inoltre attese Martina Mazzotta, direttore della storica Fondazione Antonio Mazzotta, tra le più autorevoli case editrici italiane per l’arte e la cultura e la dott.ssa Donatella Caprioglio, Professore di Psicologia all’Università di Parigi.
A fare gli onori di casa Gianluca Seguso amministratore delegato del gruppo e Pierpaolo Seguso che ne cura la direzione artistica, 22esima generazione di una dinastia che dal 1397 non ha mai smesso di fare vetro e ha sempre mantenuto sull’isola di Murano l’intera produzione.