Uncategorized November 25, 2019 | 0 Comment

Seguso Vetri d’Arte crea un’installazione con cui rivela la sua anima e la dedica alla sua isola.

La mostra Lo Spirito di Murano si è conclusa il 3 novembre 2019

In occasione della 58. ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE – La Biennale di Venezia, Seguso rivela la sua anima e prova a sbarcare anche negli Stati Uniti.

Per oltre seicento anni la famiglia Seguso è stata interprete del tempo e di una comunità come esempio di modernità e resilienza in un mondo in costante cambiamento, il vetro di Murano.

Una installazione pensata per lo spazio della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, dal 3 al 3 maggio / 3 novembre 2019, tempio dell’autentico stile veneziano.

Seguso Vetri d’Arte propone un’installazione che collega due generazioni Seguso che lavorano, per la prima volta fianco a fianco, con un’opera in comune: l’artista, il poeta e filosofo Giampaolo (n. 1942), noto come il poeta del vetro – e Pierpaolo Seguso (n. 1974), designer, direttore creativo e artistico dell’azienda di famiglia. Riunendo il senso filosofico e spirituale, il rapporto tra materiale e spiritualità è sempre stato molto caro a Giampaolo.

Così, oggi, Pierpaolo si interroga sul grande significato della loro comunità: Murano nei tempi moderni. Antica comunità come esempio di modernità e resilienza in un mondo in costante cambiamento. Consapevoli del fatto che siamo alle porte di una nuova rinascita, dove riemergono i valori, quindi immagina un’installazione commemorativa per raccontare una storia fatta di molte storie, come un segno di vita, di testimonianza, ringraziamento e di comunità.

Da qui l’idea di creare un grande Ex voto, nel pieno senso del termine.

 

Guarda il video di Finissage

info: thespiritofmurano@seguso.com