Biografia

GIANLUCA SEGUSO
Da sempre obiettivo di Gianluca è stato quello di rendere possibile l’espansione e lo sviluppo internazionale di Seguso, nel rispetto dei valori condivisi dalla famiglia nei secoli.
Entrato in azienda a 20 anni, Gianluca segue per i primi quattro anni un percorso che attraversa tutto il processo della attività di famiglia – produttivo, creativo e commerciale. Si trasferisce quindi negli USA per nove anni, dove apre la filiale americana dell’azienda con uffici e show room a New York.
Grazie alle sue intuizioni e alla sua visione strategica, l’azienda si consolida ulteriormente raggiungendo la notorietà che fa di Seguso oggi nel mondo il sinonimo di arte del vetro di Murano. Per rendere possibile ciò, Gianluca rientra a Murano e nel 2006 e 2007 si dedica alla riorganizzazione dell’azienda, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e le capacità produttive.
Nel 2009 compie una delle operazioni di cui va più fiero, la riacquisizione del marchio storico Seguso Vetri d’Arte, riportato in seno alla famiglia dopo un trentennio.
Attento alla crescita nel rispetto della tradizione e guidato da una forte un’etica imprenditoriale, Gianluca ha posto al centro di ogni sua attività i valori e la cultura dell’isola di Murano, gli stessi condivisi da ogni generazione Seguso. Grazie alla sua leadershp visionaria ha saputo condurre l’azienda di famiglia verso il futuro, salvaguardando il passato e la storia dell’azienda, preservando i saperi dell’isola di Murano, contribuendo a diffondere la cultura del bello.

PIERPAOLO SEGUSO
Dotato di una sensibilità artistica innata e di un eccezionale talento ereditato dai propri avi, Pierpaolo raccoglie sin da giovanissimo il testimone di famiglia, apportando un suo personalissimo contributo allo sviluppo artistico dell’azienda.
Studia alla Scuola d`Arte, laureandosi poi alla Facoltà di Architettura di Venezia. Entra in azienda a soli 19 anni dove affina le conoscenze tecniche della lavorazione del vetro. Il talento e l’entusiasmo che lo contraddistinguono lo portano nel giro di cinque anni a diventarne il Direttore Creativo. Pierpaolo permea le sue creazioni di una nuova estetica contemporanea, destinata a lasciare una traccia indelebile nell’identità Seguso.
Alla direzione artistica Seguso, Pierpaolo affianca la passione per i progetti speciali, dando avvio a molte collaborazioni importanti, tra cui quelle con Boscolo Hotels, Donghia, Estée Lauder, Fendi, Frette, Mikimoto, Swarovski… Mentre i progetti custom sotto la sua supervisione crescono rapidamente per numero e prestigio, si dedica anche allo sviluppo e al coordinamento della Corporate Image Seguso.
Grazie alle sua profonda conoscenza del vetro, unita alla fertilità creativa, è stato capace di dare rinnovata continuità artistica alle creazioni Seguso. Ricerca formale, passione e cura del dettaglio sono espressione dell’unicità di ogni suo lavoro.